lunedì 4 febbraio 2013

LISTINO PREZZI




Questo è il listino prezzi per la mia attività, suddiviso nelle due categorie, con all’inizio le indicazioni per il mio lavoro come cuoco a domicilio, nella parte finale i costi come chef freelance per ristoranti, bistrot, pizzerie o alberghi. Per rendere le cose più chiare ai privati, ho messo anche un esempio di cena. Ad ogni modo, se avete dubbi, non esitate a contattarmi: tel 3348398667

Costi per le attività di cucina a domicilio presso privati
Cucino al prezzo di 150 euro al giorno( MAX 20 PERSONE), più le spese dell’eventuale viaggio calcolato da Crotone, soggiorno e vitto se siamo molto distanti. Al di fuori di questo numero il prezzo deve essere concordato.
Nel caso sia io a fare la spesa, questa sarà fatta e consegnata nell’ambito della giornata concordata. Eventuali preparativi del giorno precedente devono essere concordati e pagati. In pratica, noi tentiamo sempre di organizzarci per fare tutto in giornata, limitando così il costo.
Quando con me cucinano gli altri componenti della mia brigata, i costi sono i seguenti:

•          ogni aiuto cuoco costa 100 euro per l’intera giornata;
•          l’eventuale addetto alle pulizie costa 50 euro per l’intera giornata.

Eventuali sopralluoghi, se fuori dal comune di Crotone devono essere concordati e opportunamente quotati. Normalmente riusciamo a concordare tutto al telefono.
Pagamenti
Il pagamento del servizio deve essere effettuato in anticipo con bonifico bancario, carta di credito o paypal. Se facciamo noi la spesa, questa ci sarà pagata in contanti alla consegna, sulla base degli scontrini presentati (salvo diversi accordi).
Esempio di cena
Recentemente ho cucinato in occasione di una cena con 20 persone. Abbiamo concordato che io facessi la spesa, mi portassi un mio assistente. Ho fatto la spesa al mattino e consegnato direttamente, ho cucinato e servito (il mio aiuto cuoco) sino alle 22. Questo è il dettaglio delle spese:
1.         le materie prime, 320 euro (ho consegnato gli scontrini);
2.         la mia giornata di lavoro, 150 euro;
3.         l’assistente, 100 euro;
Si trattava di un paese a poche decine di chilometri dalla mia sede, quindi non ho conteggiato il viaggio. In totale, il cliente ha speso 520 euro. Se pensate che hanno mangiato ottimamente, ricevendo i complimenti da tutti gli ospiti, spendendo circa 26 euro a persona… direi che i vantaggi sono evidenti.
 Costi come Chef in ristoranti
Il prezzo delle mie attività di cucina nelle strutture ristorative è di 200 euro giornaliere, con la premessa che per “giornata” si intende un massimo di 10 ore con orario da concordare.
Per le attività di consulenza, riorganizzazione della cucina, formazione del personale interno, definizione di menu, metodi e criteri, il prezzo è da concordarsi  a seconda del progetto che si desidera attuare.
In entrambi i casi, andranno valutate le spese di viaggio, vitto e alloggio.
Il pagamento deve essere effettuato anticipatamente per i primi interventi, segue il conteggio finale e la fattura.

Nessun commento:

Posta un commento