lunedì 4 febbraio 2013

IL MIO SERVIZIO SI SVOLGE COSI...


  • Vengo a cucinare a casa tua per offrire ai tuoi ospiti piatti scelti assieme a te, pensando ai desideri di chi a tavola potrà vivere momenti di spensierata compagnia " il livello di cucina e servizio in casa vostra raggiunge livelli difficilmente ripetibili in un ristorante, il quale  deve rispondere alle esigenze di una clientela varia, senza potersi concentrare specificatamente per un gruppo di persone;
  • l’intimità della propria sala da pranzo, la possibilità di decidere gli orari ed i tempi, la familiarità dei propri ambienti, danno un senso di tranquillità, serenità e pace difficilmente ottenibili in un ristorante;
  • un cuoco a domicilio costa molto meno che invitare un gruppo di ospiti al ristorante, anche aggiungendo la spesa per le materie prime. Superando le dieci persone, i vantaggi diventano notevoli.
Il mio servizio si svolge cosi:
Normalmente faccio alcune premesse al telefono, chiedo il numero indicativo di persone e fornisco delle cifre di massima, tanto per dare un’idea complessiva.
Se l’interesse è confermato, ci si incontra, si fissa il menu, si controllano le attrezzature disponibili nella vostra cucina , si organizza tempi e attività da fare.
Via email solitamente poi nei giorni successivi si rifinisce il menu e le ricette. Qualche volta si fa addirittura una prova.
Si concorda chi fa la spesa e si stocca tutto a casa della padrona di casa.
Io solitamente arrivo attrezzato delle cose che mi sono indispensabili e che non trovo, come i termometri, le casseruole di rame, le saltapasta, i timer e gli altri miei strumenti.
Spesso con me viene un mio aiuto cuoco. Potrà sembrarvi strano, ma questo abbassa i costi della cena, perché in fondo noi fatturiamo ad ore ed io costo sicuramente di più di un assistente, quindi ciò che riesco a far fare a chi mi aiuta costa meno al cliente. In alcuni casi particolarmente impegnativi ho portato con me anche un lavapiatti.
Semplice no?
Vuoi sapere quanto ti costerà?
Per i costi, tutto è spiegato sul listino cuoco a domicilio, in modo chiaro e trasparente. Per le certificazioni di legge siamo ovviamente a posto, visto che io ed i miei collaboratori operiamo già per vari ristoranti .Nessuna preoccupazione per chi chiama, quindi.
Comunque, se leggete gli articoli nelle sezioni “Cuoco presso privati” e “Chef presso ristoranti” potete farvi un’idea. Naturalmente potete anche contattarmi con tel. 3348398667

Nessun commento:

Posta un commento